Pages - Menu

Pages

mercoledì 31 luglio 2013

TURN THE LIGHTS ON!!


Care amiche (e amici, visto che la nostra popolazione di lettori sta crescendo!)
E’ vero che gli uomini dovrebbero fare la loro parte…e ce ne sarebbe di cui parlare! Ma sarà oggetto di un altro post. In questo voglio parlarvi della parte che dovremmo fare noi donne. In particolare vorrei portare alla vostra attenzione un atteggiamento molto pericoloso, in cui anch’io sono caduta spesso e volentieri: aspettarsi che sia sempre l’altro a doverci stimolare, a dover fare qualcosa per noi, a dover proporre sempre cose nuove, mentre noi navighiamo nelle acque rassicuranti della nostra laguna chiamata routine, pensando di essere delle belle Principesse sul Pisello (il doppio senso NON è voluto!!).
E’ vero che la donna va corteggiata e deve farsi corteggiare, quindi mi rivolgo di più a chi vive in coppia da un po’ di tempo, rispetto a chi è alle prese con i bollori delle prime uscite. 
Per il primo gruppo la trappola della routine è dietro l’angolo e scivolare dalla sicurezza alla noia è un attimo. 
Per mantenere vivo il fuoco bisogna essere in due, quindi se la sera languiamo con la bolla al naso sul divano o giriamo impantofolate per casa con i pantaloni del pigiama slabbrati, poi non lamentiamoci se il nostro uomo gira l’occhietto altrove, se non altro per guardare! Ovvio che dopo una giornata di lavoro tutte amiamo rilassarci e metterci quello che ci pare, dico solo di non esagerare e di sforzarci, una volta ogni tanto, di organizzare qualcosa di carino per lui. 
No, non dobbiamo aspettarlo nude con del sushi sulla schiena, anche perché prima di lui suonerà sicuramente il fattorino o la suocera! Mi riferisco a gesti più semplici, perché sono le piccole cose fatte spesso che fanno la felicità di una coppia. Cercate una ricetta sfiziosa su internet e preparategliela una sera a cena facendogli trovare tutto pronto, lasciategli un messaggio tenero attaccato al frigo prima di uscire, comprate dei biglietti per un concerto o per il teatro e portatelo lì a sorpresa. Ditegli almeno una volta al mese che è così carino (anche se non è vero, ci crederà!) e che lo trovate estremamente sexy (come prima!). Dategli ragione almeno una volta (e che sia una sennò siete rovinate). 
Insomma, scendiamo dal nostro piedistallo e rimbocchiamoci le maniche un po’ anche noi. Molliamo la cura della casa qualche volta, un po’ di scompiglio in cucina val bene una serata speciale con il Nostro uomo!

Un suggerimento per lasciarlo a bocca aperta almeno una volta? Sistemate da qualche parte i bimbi (se ne avete), preparate l’occorrente per un pic-nic improvvisato (spiedini di frutta, mozzarella o pomodori, pasta fredda, prosciutto e melone), prendete una coperta grande, una bottiglia di vino, due bicchieri a calice e delle candele alla citronella e portatelo bendato in un campo o sulla spiaggia per un effetto sorpresa che non dimenticherà!

Buone iniziative a tutte!

Lòra Deecy

ChouChou .... vi consiglia ... JUJU shoes

Ok ok, vi ho detto che sono già stufa dell' Estate, che voglio maglioni lanosi..scarponi...anzi tronchetti :-) ... etcetera etcetera .. ma questa ve la devo assolutamente dire...

Li conoscete loro ???



Ve lo dico io... sono i sandalini in gomma riciclabile o come dicono loro "jelly shoes" super MUST HAVE dell' Estate 2013 e penso pure per la prossima Estate.
Sono fatti in Inghilterra e vantano una vasta serie di colori ... ( io li ho glitter trasparenti... STUPENDI)
dal tacco basso al tacchetto che fa piu' signorina. .hanno pure creato gli stivaletti /tronchetti :-)

Li trovo fantastici ... soprattutto in abbinata a calzettini colorati... ricordano molto la mia infanzia ...e il costo è bassissimo ....

siti dove trovarli:  http://www.jujushoes.co.uk/
                          http://www.zalando.it/
                          http://www.asos.com/  (io li ho comprati qui)
                          http://www.amazon.it



A VOI LA SCELTA DEL MODELLO E COLORE 
BUON DIVERTIMENTO
FORZA RAGAZZE   "INJELLYATEVI "    UN PO' !!!

Votre ChouChou

5 minuti per risparmiare 10 anni!!

Non vorrei fare del terrorismo psicologico, ma visto che ho dedicato i miei precedenti post al make up e alla skin care non posso sorvolare su quello che ho visto su Repubblica.it

Una giornalista  giornalista del Daily Mail, tale Anna Pursglove, ha (coraggiosamente) pensato di andare a dormire per un mese senza struccarsi continuando, giorno dopo giorno, a truccarsi come d'abitudine...il tutto per riscontrare i cambiamenti della pelle....

Lascio a voi le impressioni sul risultato e visto che ci ha già pensato lei, direi che noi possiamo anche evitare di ridurci così!



5 minuti prima di andare a dormire e ci risparmiamo 10 anni sul viso!!! Direi che ne vale la pena!!

A breve vi scriverò la mia personale skin care routine prima di andare a dormire! 

Stay tuned and remove your make up...please!!

LittleL




martedì 30 luglio 2013

I love Staffy



 E' un Pit Bull nano? 
 E' un cucciolo di Boxer? 
 E' un Carlino gigante?
Se avete uno Staffordshire Bull Terrier, vi avranno sicuramente fatto una di queste domande.
Cos'è di preciso lo Staffy ? Un fuoco canino di circa 18 kg....un bonsai di cane perché ha tutto del grande (pregi e difetti....), ma tutto compresso e compatto.
E' una razza che per far capire cos'è.... possiamo rispolverare il mitico e leggendario "Dottor Jackill e Mister Hyde"... e sapete perché? Perché se incontra sulla sua strada un suo simile ...dello stesso sesso... può essere grande o grosso, ma lo Staffy cerca di picchiare a più non posso.... Poi se invece a casa magari tira un alito di vento e la porta si chiude d'incanto.... statene certi...tremerà ...e pure tanto !!! E' così...leone e pecorella a seconda delle situazioni.
Lo Staffy è uno splendido animale da compagnia, molto diffuso in Inghilterra (sua patria), ed è un cane dolcissimo con un cuore grande che VIVE PER IL PADRONE E LA SUA FAMIGLIA.
Dicono che per avere un cane e quindi anche uno Staffy, bisognerebbe avere un giardino . Certo, non guasterebbe, ma ricordatevi che i cani più che un giardino vogliono avere un padrone e una famiglia che gli dedichi tempo e attenzioni.... anche se non fate nulla di particolare, ma la sola vostra presenza per loro sarà una gioia.
Con uno Staffy potete fare di tutto, dallo sport insieme correndo, a delle lunghe camminate, a delle giornate passate a consumare il divano ....lui sta bene in ogni caso...l'importante è che sia attaccato a voi, anche fossero 40 gradi all'ombra.
Lui si posiziona su stato OFF.....fino a che non sentirà la parola magica.... BISCOTTO....e la modalità ON sarà attivata con una velocità che farebbe impallidire anche il jamaicano Bolt....
Ecco qua.....da 0 A 100 in un nano secondo....o in un nano cane, se preferite.

XOXO Sgnaccherona

Recensione blush: NARS Orgasm...MUST HAVE!

Eccoci tornate dopo passaggi attraverso il mondo, l'erotismo, la cucina e many many more al mondo dei cosmetici!
Perchè anche mentre si fanno viaggi esteriori e interiori, vedersi bene aiuta a sentirsi bene e viceversa!

Oggi vi parlo di un prodotto che è stato difficile avere, ma finalmente è diventato possibile acquistare anche da noi in Italia senza tante peripezie e spese di spedizione.
Ora la NARS famoso marchio di cosmetici francese è disponibile sul sito di sephora italia http://www.sephora.it

Veniamo al dunque....cosa ho sempre desiderato avere di questo marchio?!...beh diversi prodotti ma sicuramente il primo della lista era il famosissimo blush ORGASM (un nome un programma!)
Visto in tantissimi tutorial e osannato dai make up artist, dopo averlo provato non posso far altro che confermare! 

 
 



Un must have nella vostra trousse del trucco!
Dona a qualsiasi tipo di incarnato, ottimo per qualsiasi stagione perchè lascia sul volto quel tocco di pesca/corallo che dona un colorito sano trasversale dall'inverno all'estate, per chi non è amante di molti prodotti ma ama i 2 in 1 o i 3 in 1 ecc questo blush a mio avviso funge anche da illuminante infatti contiene pigmenti oro/iridescenti che oltre al colore danno quel chè di glow molto bello soprattutto in foto! MOlto usato dalle celebrieties truccate dai migliori make up artist che non fanno segreto del loro amore per questo blush....

Esiste una intera gamma NARS nel nome dell'ORGASM: blush, lucidalabbra e blush-illuminante in crema. Personalmente ho provato solo il blush in polvere quindi non posso esprimermi sugli altri prodotti ma sono certa che l'abbinamento blush -gloss avrebbe un'ottima riuscita!


Una valdia alternativa decisamente più cheap è della NYX il blush Pinched. Lo presi durante il mio viaggio a New York! La NYX è una gran marca a prezzi molto bassi, ma noi italiane purtroppo abbiamo ancora il rincaro delle spese di spedizione perchè ovviamente da noi non è venduta......siamo indietro, ma prima o poi arriviamo!!!



Stay tuned and get blushed!! 

LittleL


"IO....AMBIENTE" ... a present for you




Buongiorno di cuore amici,

oggi ci tengo particolarmente a scrivere questo post; sarà che  compio un anno in piu’ e anche se non cambia nulla (anzi mi sento sempre più giovane ihiihi), quella puntina di maturità nella mia testolina è aumentata .

Vorrei parlarvi di questo argomento : “Io e l’ ambiente”.
Lo faro’ con parole semplici, perché purtroppo il libro che mi ha ispirato e fatto riflettere non l’ho qui con me.

Stiamo vivendo in una società piena di caos;  le emozioni che ci sovrastano sono come delle onde, arriva l’onda di gioia per poi susseguirsi un’ondata di tristezza, poi di rabbia, poi ancora felicità, poi entusiasmo… diciamo che non siamo stabili o cmq “vorremmo” esserlo…ma è cosi difficile… (credo siate d’ accordo con me)
Riteniamo che sia sempre l’ "esterno" causa della nostra gioia o dolore….

VI SVELO UN SEGRETO:
in realtà .. siamo NOI che creiamo questi stati d’ animo.


“Ogni volta che indichi qualcosa, tre dita sono rivolte verso di te - significa che biasimare e criticare può anche andare bene, ma ci vuole tre volte più fegato per assumersi le responsabilità"

 La facilità che abbiamo nell’ incolpare l’ altro è incredibile, ogni cosa che ci succede è in automatico COLPA DELL’ ALTRO… ma dobbiamo svegliarci.. staccarci da questa visione … perché la causa di tutto siamo NOI .
Il TUO AMBIENTE, RIFLETTE LA TUA VITA… la tua vita la vivi in base AL TUO STATO VITALE (= gioia o sofferenza che possiamo sperimentare ogni singolo istante)

Lo stato vitale se è elevato, ti porta a star  bene con sé stessi e con gli altri; quindi cade ogni motivo di attaccare il prossimo.....vedrà i problemi come stimolo per andare avanti e quasi quasi proverà gusto nell’ affrontarli (trasformando il veleno in medicina),
Se questo invece sarà basso …ogni piccolo ostacolo sarà un masso enorme da spostare  e si tenderà a dare la colpa all’ esterno e cadere in uno stato d’ animo di depressione, rabbia e pesantezza
Il nostro stato vitale influenza enormemente il nostro modo di reagire alle difficoltà, quindi manteniamolo ALTO!!!

Vi chiedo di riflettere su queste parole, scritte cosi di getto.
Io, in primis tendo a essere vittima a volte colpevolizzando gli altri, ma in realtà dovremmo concentrarsi sulla CAUSA , guardare in avanti e decidere cosa è necessario fare ORA per arrivare dove si vuole in futuro.
Cosi solo si possono aggiustare le cose sbagliate, sfidare le ingiustizie, migliorare la situazione attuale.
MA CI SI DEVE SEMPRE PRENDERE TUTTA LA RESPONSABILITA’…abbiamo il potere decisivo nelle nostre mani, ma non lo sappiamo.

SE CAMBIAMO INTERIORMENTE, CAMBIAMO ANCHE L’ ESTERNO… L’AMBIENTE IN CUI VIVIAMO RIFLETTE LA NOSTRA VITA.


SIAMO POTENTISSIMI E NON LO SAPPIAMO ..quindi TRASFORMATE  TRASFORMATE  TRASFORMATE !!!!!

 ”Concentrate tutte le Vostre energie non nel combattere il vecchio, ma nel costruire il NUOVO”


Spero possiate trarne un piccolo input per mettervi in discussione e essere grati di ogni cosa ..anche la più negativa… perché al momento non ce ne rendiamo conto ma ringrazieremo più avanti anche di quella.

Questo è il mio regalo per voi.  :-)

Un abbraccio pieno di energia
Votre ChouChou

lunedì 29 luglio 2013

Pasta al sugo, si' ma quali?


Il tema degli abbinamenti continua, e anche se sono l'anti-carboidrato per eccellenza ogni tanto mi piace sgarrare e tanto vale farlo bene!
Durante le mie stagioni estive in albergo rientrava anche la preparazione dei menù (chiaramente decisi in cucina). Ma la scelta di una pasta piuttosto che di un'altra a seconda il sugo pensato mi ha incuriosito. Vorrei condividere con voi il frutto della ricerca che ne è seguita, poi chiamatemi se il piatto vale una stella Michelin che assaggio volentieri! :-P

PASTA LUNGA (come tagliatelle, trenette ecc.): ragù di carne, sughi di verdure, sughi di pomodoro, sughi di mare, salse verdi, salse bianche, salse rapide tipo aglio, olio e peperoncino.
PASTA FORATA o RITORTA (come fusilli, torciglioni ecc.): sughi vegetali a base di verdure di stagione, salse di pomodoro con melanzane, funghi, olive, zucchine, capperi.
PASTA LUNGA SOTTILISSIMA (come taglierini, capelli d'angelo ecc.): salse bianche, burro e salvia, salse con le uova.
PASTA LUNGA ALL'UOVO (sia industriale che fatta in casa): sughi alla cacciatora, salse delicate a base di panna.
PASTA CORTA (come maccheroni, penne ecc.): ragù e stracotti, sughi di verdure.
PASTA CORTA e PIATTA (come farfalle): salse cremose tipo panna e salmone, sughi di verdure con formaggi, salse alle verdure passate.
PASTA CORTISSIMA (come sedanini, maccheroncini ecc.): sughi di legumi.
PASTA LARGA ALL'UOVO (sia industriale che fatta in casa): ragù di carne, sughi di verdure.

Buon appetito!
Panther o.S.

...DARE e RICEVERE... (l'importanza dei preliminari)

Ciao followers!
Ebbene sì, il petting non è solo roba da ragazzini..., è vero che a volte per questioni logistiche viene più comodo arrivare subito al dunque, ma i preliminari sono importantissimi.
Quindi via i falsi moralismi e diamoci da fare e parlo al plurale perché come ai maschietti anche a noi piace farci coccolare...
In questi momenti mettete via cellulare, orologio e qualsiasi altra distrazione... l'obiettivo è proprio lì davanti a voi. Non abbiate paura delle idee che svolazzano nella vostra testa, mettetele in pratica e basta...
con dolcezza, con delicatezza per accelerare poi il ritmo...
ora non vorrei proprio spiegarvi come si fa, ma quello che posso dire è che tirare fuori un pò di animale selvaggio che c'è in voi sarebbe un'ottima iniziativa...!

Lasciatevene un pò anche dopo l'atto per un finale alternativo, ma non per questo meno esplosivo!!!

Miss Sixty+9

Sex Toys?!? Yes, we like them!!!




Se il vostro partner una sera tornasse a casa e vi dicesse come in un famoso film di Verdone
 " O FAMO STRANO", voi cosa gli rispondereste?
Tranquille ragazze ci penso io a non farvi cogliere impreparate...Ecco cosa tenere sempre nel vostro "CASSETTO delle MERAVIGLIE" :

1) Palline Cinesi: chiamate anche palline delle geishesono delle piccole sfere di metallo, generalmente cave, contenenti un piccolo peso in grado di muoversi all'interno della pallina.A Cosa servono? Posso utilizzarsi   per la stimolazione sessuale (inserendole nella vagina) grazie al continuo spostamento del peso contenuto internamente alle sfere.

2) Mutande Commestibili

3) Anello Vibranteè uno stimolatore erotico composto da una parte vibrante montata su un anello leggermente elastico, che va indossato dall'uomo alla base del pene durante la penetrazione sessuale per provocare una stimolazione diretta del clitoride della partner femminile, in modo da accrescerne l'eccitazione e facilitarne l'orgasmo.

4) Gel Stimolante:   Grazie alla sua formula, aumenta il desiderio sessuale, favorisce e intensifica l'orgasmo femminile.

Il vostro partner sarà piacevolmente sorpreso dalla vostra audacia...



Miss Sixty +9

lasciamo fare l'AVIATORE a chi lo è di mestiere...

Aihmé si'... siamo nel 2013 ma lo stereotipo del rapporto rimane ancora il classico surrogato fra le lenzuola di un letto, pacificamente abbracciati uno sopra l'altro. 
Ma dico, perché trasformare la cosa più bella del mondo in una triste e quasi doverosa routine?
Se non possiamo infrangere le barriere con il nostro partner e seguire il nostro estro con chi altro o quando mai lo dobbiamo fare???

Ora non pretendo che impariate il kamasutra per filo e per segno e al momento catartico me ne veniate con un "amore ma perché non lo facciamo come a pag. 12, comma 3 ecc ecc?".
Vi invito solo ad allentare un pochino i freni e iniziare un cammino di ricerca molto piacevole.
Non sono poi necessari chissà quali scenografie o attrezzi, ingegnandosi anche i luoghi più comuni possono trasformarsi in delle vere e proprie trappole bollenti.



Perché non provare in un bagno turco? Tra i vapori che creano quell'effetto vedo non vedo, la consapevolezza che qualcuno potrebbe arrivare da un momento all'altro... beh, personalmente l'ho trovato molto eccitante...
mi raccomando pero'... controllatevi la pressione prima di metterlo in opera...

Miss Sixty+9

Pit bull anche cani da famiglia







  • Il Pit bull è un cane di media taglia, che da’ l’impressione di grande potenza e dinamicità. Razza dalla costruzione solida, molto muscoloso, ma allo stesso tempo molto agile e scattante. Abbastanza elegante nel portamento e molto attento a tutto ciò che lo circonda. La sua espressione è decisa e seria. Razza ben piazzata e robusta. ....di solito il suo aspetto inquieta un po' !! E' un cane molto territoriale quindi e' un ottimo rimedio contro i ladri! Purtroppo ci sono un sacco di pregiudizi su questa razza, io pero' credo che dipenda tutto da ciò che gli trasmetti! Il mio e' stato abbandonato a un anno, e' molto diffidente verso le persone che non sono della famiglia, ma con noi e' strepitoso, soprattutto con la nostra bimba che gliene fa di tutti i colori, ha una pazienza esagerata, soprattutto quando cerca di cavalcarlo e lui prontamente la schiva e si fa perdonare con una "linguazzata" . E' arrivato nel momento più brutto della mia vita e come io ho aiutato lui, lui allo stesso tempo ha aiutato me, e' tutto fuorché coraggioso, e' un gran pasticcione e coccolone, il mio cagnolone e' proprio un fedele amicone!!!!


    Friz

...caldo e la voglia di cucinare non ci sfiora il pensiero !

"SI POSSONO OTTENERE GRANDI BENEFICI 
bevendo cocktail salutari fatti con succhi di verdura freschi.."




" Antonioooo fa caldooooo".. per chi fosse degli anni '80-'90 questa frase di una famosa pubblicità ci ha perseguitato per estati intere ... ma ora fa DAVVERO CALDOOO!!!!

Quindi qui arrivo io... perchè i fornelli della cucina sicuramente non attireranno la nostra attenzione, ma anche se con il caldo "in teoria" la fame dovrebbe diminuire,  noi l' appetito l' abbiamo lo stesso ...quindi ....vai di SUCCHI e FRULLATI  (per non parlare dei bellissimi colori che crei)

Succhi:

puoi preparare succhi freschi con ogni tipo di frutta e verdura.
I frutti non adatti sono: banane, avocado, melanzane, zucca, fichi freschi.
Meglio non associare la frutta alla verdura (anche la  frutta dal sapore aspro alla frutta dolce)
MELE e LIMONI potete abbinarli con qualsiasi cosa !!
Se la frutta e verdura sono biologiche, potete lasciare la buccia (nella buccia sono contenute gran parte sostanze nutritive)
Usa bassa velocità nel centrifiguare in modo da non scaldare cibo  e possano conservarsi al meglio vitamine e enzimi
Berlo appena fatto (ancor prima di pulire la tua amata centrifuga), le sostanze sono sensibili alla luce e all' aria
Se vuoi proprio berlo piu' tardi, non dopo 6/7 ore; aggiungi del limone e mantienilo al fresco.


SUCCO DI CAROTA E ZENZERO (lo zenzero addolcisce, e le carote aiutano ad alcalinizzare il corpo)

1 1/2 cm di zenzero fresco, sbucciato
8 carote medie

SUCCO DI MELA, LIMONE E ZENZERO 
(in Estate è perfetto: rinfrescante, alzerà il tuo livello di energia )

3 mele
2 Limoni (solo polpa)
1 1/2 cm di zenzero fresco, sbucciato

p.s: i limoni trasmettono le qualità spirituali di entusiasmo e speranza !!! :-)



Frullatii:

Adoroooo, invenzione incredibile, veloce e nutritiva
Un pizzico di cannella, vaniglia, noce moscata e zenzero fresco, si  sposa bene con ogni tipo di frullato 

FRULLATO DI MELONE: estivo e rinfrescante

1/2 melone giallo o bianco piccolo
1/2 banana
100 ml di yogurt o yogurt di soia

FRULLATO DI MELA E SEMI D GIRASOLE: super salutare (mele sono ricche di flavonoidi)

1 mela verde
25 gr semi di girasole
200 ml di latte di soia
sciroppo d' acero a piacere

FRULLATO D ANANAS E ARANCIA: ananas trasmette la qualità spirituale della fiducia in sè stessi.

1 fetta di ananas da 2 cm di spessore senza buccia
3 arance spremute



RAGAZZI BEVETEVI ALMENO UN COCKTAIL SALUTARE AL GIORNO 
                             
 Namasté a tutti
Votre ChouChou






domenica 28 luglio 2013

Olio 31, mai più senza!!!





Sono sempre stata scettica verso i rimedi naturali, poi ad un certo punto della mia vita ho voluto dare una chance ai prodotti naturali ed oggi sono stra felice di averlo fatto. 
In particolare mi hanno sorpreso i benefici dell'olio 31.


L'olio 31 è un composto di 31 erbe officinali, è privo di alcool ed è molto efficace per vari disturbi:

1) tosse e mal di gola 
2) raffreddore
3) dolori muscolari e articolari
4) mal di testa
5) mal di denti e gengive
6) calura estiva
7) massaggi
8) combatte la forfora e rinforza i capelli sfibrati
9) favorice la digestione
10) regola l'intestino
11) torcicollo
12) purifica gli ambienti
13) problemi di insonnia
14) migliora la circolazione sanguigna

Personalmente uso quello della "Just" (http://www.just.it/prodotti/~6/Oli-essenziali~2/Olio-31~12/) che vi STRA CONSIGLIO!!!


XOXO Sgnaccherona


sabato 27 luglio 2013

Steak houses a New York







Una delle città in cui puoi trovare e provare  le migliori cucine al mondo è sicuramente Manhattan... Mangiare bene è una delle mie passioni e vorrei condividere con voi due delle migliori Steak Houses della Big Apple, in cui mangiare dell'ottima carne!

Prima però vorrei dirvi una curiosità  sui ristoranti di New York:
Lo sapevate che... 
E'  obbligatorio esporre all'ingresso del locale la pagella, ricevuta dell'Ufficio Igiene, che misura il livello di igiene e pulizia. Ci sono 3 diversi giudizi: una A blu significa che il locale ha superato l’ispezione, una B verde che l’ha superata ma non è completamente in regola e una C gialla che sono state riscontrate gravi violazioni. 
Quindi occhio nella scelta del ristorante....

Tornando a noi... Se andate a New York (beati voi!!!) non potete non andare in questi due ristoranti:


Peter Luger 

Sito Internet:  http://www.peterluger.com/

Carne davvero ottima e location dal gusto retro. 
Vale decisamente la pena attraversare il ponte di Brooklyn  per mangiare in questo ristorante!
Le prenotazioni si possono fare solo telefonicamente, non accettano carte di credito (quindi portate dei contanti con voi).



Del Frisco's

Sito Internet: http://delfriscos.com/location/new-york/

Qui oltre alla carne ottima anche la location è decisamente suggestiva.
Il locale si trova infatti a due passi dal Rockefeller Center ed ha immense vetrate che lasciano aperta la visuale sulla 6th Avenue e sui grattacieli circostanti. Non voglio svelarvi tutto, ma posso descriverlo brevemente con poche parole: locale Raffinato, Servizio Eccellente ed Ottima cucina. 
DA PROVARE!!!

Spero che condividiate i miei gusti culinari ;-)

XOXO Sgnaccherona

Vi presento Carloforte







Quando un posto è dentro il tuo cuore è difficile scegliere gli scatti migliori per descriverlo a immagini... queste che ho scelto, nell'ordine: uno scorcio di caruggi, il faro, i fenicotteri nel canale lungo le saline, la grotta delle oche, la spiaggia de la Caletta e la cattura di un tonno, mi sembrano le più significative, oltre che a raffigurare i miei posti preferiti, se non ricordi di infanzia...
Carloforte (o "u paize") è nell'Isola di San Pietro, isola a sud ovest della Sardegna, che per gli amanti del mare e dei contrasti merita di essere vista almeno una volta nella vita. A mio parere è il posto più bello di tutta la Sardegna (ma io sono di parte) perché è unico. 

Carloforte è una colonia ligure, qui si parla tuttora il genovese (o "tabarchin"), si mangia la focaccia e la farinata, ma anche il cuscus ("cascà") per l'influsso della dominazione araba subita in passato, e naturalmente il tonno, che investe un ruolo di primaria importanza (ogni anno a Carloforte avviene il girotonno) ed è a detta di tutti eccezionale, bottarga inclusa.

L'acqua di Carloforte non ha nulla da invidiare ai posti esotici più lontani, e per la sua posizione così a sud e così aperta è decisamente cristallina, pulita e profonda (a parte la spiaggia de Il Giunco dove puoi camminare per km e avrai sempre l'acqua all'altezza dei polpacci). 
Ogni spiaggia è differente per fondali, costa, e vegetazione. Dalla sabbia bianca della Caletta circondata da piante di aloe ed agave, ai ciottoli di Calafico. Dalle scogliere altissime de La Conca (per sbizzarirsi in tuffi esplosivi) alle grotte (grotta delle oche, grotta di Enea...). A seconda del vento è consigliata una spiaggia piuttosto che un'altra. Se tira Scirocco la Caletta è il paradiso, se tira Maestrale meglio spostarsi sull'altro versante. 
Le spiagge sono facilmente raggiungibili. Una volta sbarcati con il traghetto, il porto è proprio di fronte al centro, coloratissimo per via delle facciate delle abitazioni, in macchina, o in motorino ci si sposta verso le spiagge, tutte segnalate su delle piccole pietre di granito adibite a cartello. 
Il giro dell'isola in barca è sicuramente raccomandato, anche perché alcuni posti sono difficilmente raggiungibili via terra... un pò perché le strade le conoscono in pochi, un pò perché bisogna attrezzarsi.. (da bambina al "troeggiu" ci siamo calati giù con le corde). 
*Il giro turistico è un pò affollato e sbrigativo, l'ideale è noleggiare un mezzo se si dispone di patente nautica.

Per un tramonto mozzafiato la zona del faro è meravigliosa... portatevi un paio di birre e gustatevi il trionfo della natura in silenzio.
Sì, perché l'Isola degli Sparvieri (così chiamata per via dei falchi protetti che la abitano) è natura pura, a tratti selvaggia e incontaminata, pronta a fare breccia nel tuo cuore.

Panther o.S.


venerdì 26 luglio 2013

Altroché cacio con le pere!

Non posso certo definirmi una massaia D.O.C. (ma prometto di migliorare), tuttavia le "chicche" gastronomiche mi affascinano molto... 
In questo caso vorrei affrontare il tema formaggi.
I formaggi possono essere proposti come un ottimo antipasto, nel buffet di un aperitivo, o come pasto vero e proprio, in compagnia o da soli. 
Se a questi poi abbiniamo quelle salsine deliziose come mieli, confetture ecc. il nostro piatto diventa una prelibatezza (oltre che un bel vedere se presentato con un occhio di riguardo).

Attenzione pero' agli abbinamenti... non basta acquistare dei barattolini scelti a casaccio tra gli scaffali di un supermercato o di una bottega di prestigio... occorre sapere quali siano le migliori combinazioni, affinché quel tocchetto di formaggio, una volta raggiunto il vostro palato, sia in grado di provocare in voi una vera e propria estasi culinaria.

Qui sotto troverete qualche suggerimento che renderà le vostre tavole impeccabili!

ASIAGO: salsa di radicchio, confettura di pomodori verdi
BRIE: marmellata di fichi
CACIOCAVALLO: miele all'eucalipto, confettura di cipolle rosse, confettura di pomodori rossi
CAPRINI: salsa di radicchio, confettura di cipolle rosse, confettura di mirtilli, marmellata di mandarini o arance
CACIOTTA: miele di castagno
FONTINA: confettura di pomodori verdi
FORMAGGIO DI FOSSA: confettura di zucca, marmellata di fichi
GORGONZOLA: miele di acacia, confettura di cipolle rosse, marmellata di agrumi
GRANA: pere
PARMIGIANO: miele di castagno, confettura di pomodori verdi, confettura di zucca
PECORINO FRESCO: miele di acacia, marmellata di fichi, confettura di peperoni, confettura di mela cotogna
PECORINO SEMI-STAGIONATO: miele di castagno, miele di tarassaco, marmellata di arance, confettura di peperoni, confettura di pomodori verdi
PECORINO STAGIONATO: pere, confettura di zucca, marmellata di fichi, marmellata di arance, confettura di cipolle rosse, uva colombiana
PROVOLA: miele di bosco, confettura di pomodori rossi
ROBIOLA: miele di castagno, marmellata di fichi, marmellata di mandarini
RICOTTA FRESCA: miele al corbezzolo, marmellata di fichi, marmellata di mandarini, confettura di cipolle
TALEGGIO: marmellata di clementine, confettura di pomodori verdi
TOMA PIEMONTESE: confettura di zucca
TOMA STAGIONATA: marmellata di arance, confettura di cipolle rosse

E ora potete mettervi al lavoro. Buon appetito!
Panther o.S.



Elogio all'educazione

Care amiche,
in questi tempi così avari di educazione e buone maniere, ho pensato di scrivere questo pezzo su un tema da me ultimamente molto sentito. Non a caso lo scrivo di venerdì, dopo un pieno di aggressività e superiorità imposta di tutta la settimana di lavoro.

Questo è un invito a distinguersi dalla massa e dalle cattive abitudini che imperano un po’ ovunque: al ristorante, nei negozi, al lavoro e, purtroppo, sempre più spesso anche tra amici. Ormai la maleducazione è talmente diventata lo standard nei rapporti umani, che si tende ad accettare e scendere a compromessi con certi atteggiamenti, come se fossero normali, fino aimè, a farli addirittura nostri: tanto se lo fanno gli altri, perché non posso farlo anch’io?? Restituisco pan per focaccia.

No, no e poi no! È qui che ci sbagliamo! Dobbiamo difendere con tutte le forze le nostre isole di educazione e farne il nostro baluardo di differenziazione dagli altri. Con questo post voglio dirvi che NO, l’educazione non è passata di moda.
Provate a pensare a quanto fa piacere (per quanto capita raramente) ricevere un sorriso inaspettato da qualcuno che conoscete poco: la persona seduta accanto a voi sul tram, la cassiera al supermercato, il cameriere al tavolo o la commessa in un negozio. Quel sorriso è come una carezza, un prendersi cura per un piccolo attimo di noi. Dopo quel sorriso o quella parola gentile gli perdoneremmo tutto, anche un piatto mal riuscito o il resto sbagliato.
Sorridete amiche! A tutti! È gratis, vi sentirete meglio e regalerete un po’ della vostra dolcezza (che non si consuma) al mondo.

Perché le persone si sentono autorizzate a non rispondere a messaggi o email? Da chiunque provengano, divertenti o noiosi, siate eleganti ed educate sempre: rispondete. Un grazie a volte è più che sufficiente, quel tocco delicato che così spesso manca.

Non siate avare di complimenti, con le amiche e con i conoscenti: se un’amica ha un bel taglio di capelli, un bel vestito, o un vostro collega ha fatto un buon lavoro: diteglielo! Non varrete di meno e non sarete più “dure” e apprezzate se non lo farete. Forse il complimento non verrà mai ricambiato, ma lascerete un bel ricordo di voi.

Da ultimo: salutate, salutate, salutate! A me mancano un po’ di gradi di vista, quindi mi sarà capitato spesso di passare da cafona, ma quando riconosco qualcuno saluto sempre. Quando entrate al lavoro, qualunque lavoro facciate, salutate tutti, dal primo all’ultimo. Salutate quando entrate in un negozio e quando ne uscite, dedicate uno sguardo e un saluto alla portinaia e alla signora che pulisce i bagni in autogrill. Meritano tutti un attimo del nostro tempo e della nostra gentilezza!

Siate con gli altri come un fiore in primavera amiche, sarete più felici e porterete luce intorno a voi!!
Buon week end!

Lòra Deecy

Ps: i 5 minuti, quando partono partono, ed è giusto così!! Gentili si, fesse no…e ci corre una sottile differenza!! 

RAPPORTI ORALI...come rendere tutto piú "DOLCE"






Senza finti moralismi ormai il rapporto orale è un MUST nella vita di coppia...Rotti i tabù del passato, ormai nessuna donna bypassa quello che gli americani chiamo"blow-job"!
Ma non tutte ci mettono la stessa "passione", vuoi per timidezza, per gusto personale ma anche per questione di "taste"... Noi aiuteremo proprio quest'ultime, quelle cioè frenate dal sapore/odore...
Nella pratica del sesso orale le caratteristiche "organolettiche" dello sperma sono importantissime perché raggiunge le papille gustative della partner che ne percepisce prima di tutto il gusto e l'odore.
Quindi migliorare lo sperma si rivela essere un'arma vincente per rendere sempre più piacevoli e frequenti i rapporti sessuali orali.


Ecco i consigli che rendono tutto più "DOLCE":

1) mangiare banane o comunque frutta ricca di zuccheri naturali come la papaya, mirtilli, melone, mango...

2) bere succo d'ananas

3) bere birra (grazie al luppolo presente in essa)

4) evitare cibi soggetti a fermentazione e con odore intenso come asparagi e alcuni formaggi

5) ridurre il consumo di carne rossa

6) bere molta acqua

7) evitare spezie come aglio e cipolla

Quindi occhio ragazze quando fate la spesa: 
è tutto in mano vostra !!!!

Miss Sixty+9





Conserva di sassi

Complici le immagini in alcune riviste estive e la genialità artistica di mia mamma, eccovi un'idea per dare un tocco brioso agli arredi delle vostre dimore...trasformando dei semplici sassolini di mare in preziosi custodi dei vostri ricordi esotici...
Procuratevi un barattolo in vetro tipico da marmellata o conserva e iniziate a riempirlo con i sassolini raccolti. A me piace raccogliere un sasso in ogni spiaggia in cui vado...ne scelgo uno che mi piace particolarmente e poi ci scrivo sopra il nome di quella spiaggia (un pennarello indelebile a punta sottile va benissimo). Fisso poi la scritta con normale smalto per unghie trasparente e una volta asciutto lo tuffo nella mia conserva di sassi...
Per ora il mio barattolo e' a metà ma spero di intraprendere tanti altri bellissimi viaggi per arricchire la mia casa di mare...!
Panther o.S.

Mario Badescu: review Cucumber Mask

Mario Badescu, non è una parolaccia e nemmeno il nome di un famoso circo equestre rumeno, ma è il guru della skin care delle celebrities americane e non!
Trovato "per caso" in rete (in una delle mie varie ricerche su prodotti migliori) mi sono informata qua e là, leggendo pareri, guardando review su youtube e su siti specializzati e alla fine mi sono decisa a comprare 3 prodotti con cui mi sono stati inviati anche 3 samples (campioncini) a mia scelta. 


Tra i prodotti più famosi: drying lotion, buffering lotion e ovviamente la cucumber mask!

Dove si acquista: solo sul sito di Mario Badescu. Possibile anche fare un mini test sulle caratteristiche della pelle per poter acquistare i prodotti ad hoc. http://www.mariobadescu.com/Skin-Care

Non sono prodotti cari, ma nemmeno economici. Il problema più grande e anche abbastanza fastidioso che ho avuto sono state tutte le dinamiche doganali ITALIANE ovviamente. Un fermo alla dogana di diversi giorni a cui si è aggiunto un pagamento per sdoganare la merce, controlli sanitari, questionari da compilare....insomma mi sono sentita una narcotrafficante!!! 
Spero sia stato un caso ma non sapendo di altre esperienze non posso dire se è capitato solo a me o è la prassi. 


Recensione della Cucumber Tonic Mask
migliore maschera mai provata!!! Per chi ha una pelle mista, zona T oleosa o anche solo pori dilatati è perfetta. 
Consistenza quasi liquida, leggera, non proprio agilissima da splamare a dire la verità, ma è necessario poco prodotto e questo è un plus! Si asciuga in poco tempo ma non tira la pelle (tipo l'argilla con effetto "faccia crepata"). Si toglie molto facilmente senza lasciare residui e se posso consigliare un gesto per qualsiasi tipo di maschera , prima di rimuoverla del tutto ammorbidire lo strato inumidendo un po' il viso e massaggiare per qualche secondo, in questo modo si rimuoverà meglio e l'effetto benefico penetra più a fondo. 
Un avolta tolta la pelle è fresca, tesa, compatta e luminosa. L'ampiezza dei pori è letteralmente dimezzata! Da usare anche solo nelle zone di maggior necessità, non frequentemente ma costantemente.
Voto: 8 al prodotto nonostante le difficoltà nel reperirlo!


Stay tuned and close your pores! 

LittleL

Calzettoni Spugnosi: MANIA

Oggi vi parlo del mio primo regalo di compleanno: I CALZETTONI SPUGNOSI



Diciamo che li stiamo vedendo in giro da questo inverno, ma ancora non creda siano entrati nelle testoline fashion di tutte le donnine (forse piu' nei maschietti, che ormai sono peggio di NOI)

Cosa sono?
Classici calzettoni spugnosi che ti tengono caldo il piedozzo,  ma pure te lo fanno sudare.(aiutoooo)
Ricordano molto gli anni 80 oppure le partite di tennis.

Utilizzo:
Tirarli su bene bene aderendoli al massimo alla gambetta ..si deve vedere benissimo il disegno jacquard del calzettone ...(io adoro quelli a righe)

Quando si mettono:
Quando volete!!!! Mica ve lo devo dire io !!!
Io personalemente li adoro in abbinata alle scarpe ginniche: ora vanno tanto le running-vans-superga con zeppa oppure per essere DONNA all' ennesima.....               con un bel taccazzo (GIUSTISSIMA!!!)


Contro:
io dovro' prendere molto coraggio nell' indossarli, perchè già il tessuto del calzettone essendo spugnoso non è dei piu' sottili e purtroppo ho un polpaccio che si fa vedere fin dalla mia tenera età....ma ce la farò!!!

Intanto sono nel mio armadio:         e nel vostro?

sul sito di:           www.americanapparel.net/
 alla voce Knee-High Socks ne trovate quante volete

Buona ricerca amiche fashion victim :-) ed aggiungo pure coraggiose

                                                                 


                                                     Votre ChouChou


ALT: ma voi li conoscete gli ..... ∆ ( Alt-J)

Quando mi fanno scoprire della "buona"  musica mi esalto...
nasce in me una voglia di urlarlo al mondo ..
di pubblicizzarla e addirittura mettermi a masterizzare mille cd per poter offrire questo ben di Dio per le orecchie al popolo ....

Oggi vi parlo di loro: gli  ALT-J 



Chi sono?
sono un quartetto inglese di alternative indie pop costituitosi nel 2007. Il loro album di debutto An Awesome Wave è stato pubblicato nel maggio del 2012 in Europa e negli Stati Uniti il 18 settembre. Con il loro album d'esordio hanno vinto nello stesso anno il prestigioso premio Mercury Prize[2].
Gli nascono dall’incontro fra Gwil Sainsbury (chitarra/chitarra basso), Joe Newman (chitarra/voce), Gus Unger-Hamilton (tastiere) e Thom Green (batteria) all’Università di Leeds nel 2007.
si pronuncia Alt-J e deriva dalla combinazione di tasti alt + J utilizzata in ambiente Mac, con tastiera inglese, per ottenere la lettera greca delta. Gwil Sainsbury fa notare che nell’equazioni matematiche la lettera è solita rappresentare cambiamento, così come la nascita del gruppo significò un passaggio importante nelle loro vite. (LO TROVO COSI ROMANTICO!!)
Il gruppo fu conosciuto prima coi nomi di “Dalijit Dhaliwal” o “Films”.[4][5]

Album di debutto:  An Awesome Wave
L’album di debutto è caratterizzato per sonorità e sensibilità diverse (folk, rock bass, catchy pop, ritmo hip-hop, atmosfere trip-hop, eccentricità indie-rock, riff elettronici ottenuti tramite il massiccio uso del sintetizzatore), mischiate con un intento intimista, a volte accompagnato da un testo confessionale, dove ricorrono riferimenti e allusioni alla cinematografia: "Il buono, il brutto e il cattivo" di Sergio Leone, "Léon" di Luc Besson o al lavoro di Maurice SendakNel paese dei mostri selvaggi”.[6]

Personalmente trovo questo album nei suoni, strumenti, voci ....PAZZESCO e vi invito a comprarlo 
Io ho già le mie preferite (quasi tutte), ma non voglio influenzarvi... :-)

Vi suggerisco pure i loro video ..sono dei pazzi ed io adoro la gente fulminata !!! 
Sono un viaggio mentale ... perchè quindi non provare a viaggiare?!?

track:  "Matilda"

track: "Breezeblocks" (MAMMA MIA COSA NON è STO VIDEO!!!!!)

track: "Something Good"

AIUTO FERMATEMIIIIIIII SE NO VE LI LINKO TUTTI!!!!!
                      
                                                                                                                            Music is Energie
                                                                                                                            Votre ChouChou