Fatevi accarezzare (e non mordere) dal sole!

Care amiche,
inutile dirlo, una pelle abbronzata e dorata è molto meglio di quel velo pallido e malaticcio tipico di ore in ufficio sotto le luci al neon e cieli grigi di città. Ma attenzione! Come tutte le cose belle, anche l’abbronzatura ha un prezzo da pagare e se non avete più vent’anni è bene essere accorte con questo strumento di bellezza. So che i consigli sulla cura della pelle al sole sono sempre gli stessi e sono noiosi, ma ci tengo a trasferire la mia esperienza a voi future belle addormentate sotto il Solleone di agosto.

Regola numero 1: mai esporsi senza crema solare con filtro almeno di 30 e mai con il viso direttamente esposto al sole. Ebbene sì, il consiglio della nonna corrisponde a realtà: ci si abbronza anche all’ombra e con il filtro solare. Solo il colore compare più lentamente e l’abbronzatura è meno intensa, inutile dire che è più chic dal mio punto di vista! Un pò di trucco farà il resto, con un tocco di terra o di blush sugli zigomi. L’abbronzatura anni ’80 lasciamola alla pubblicità della Bilboa!

Regola numero 2: fate estrema attenzione alle cerette ai baffetti, pericolosissime in estate se vi esponete al sole nelle 48 ore successive. Possono insorgere quelle antiestetiche (anzi orribili!) macchie marroni al posto dei baffetti, che a differenza di questi ultimi non potrete più togliere se non col laser! (ve lo dice una che ci è passata, e non le ha estirpate del tutto!) Se poi al mix aggiungete antibiotici e/o pillola, il pasticcio solare è garantito. Meglio proteggere sempre la zona dei baffetti con uno stick protezione totale, ne esistono di trasparenti che non lasciano l’antiestetico e altrettanto orribile “baffo bianco”!

Regola numero 3: non dimenticate mai il cappello! Sceglietelo a tesa larga: oltre a darvi un tocco di eleganza anche a spiaggia, proteggerà testa e viso dal sole, a tutto vantaggio dei vostri pensieri e della vostra pelle!

Regola numero 4: non trascurate decolletè e mani, che insieme al collo sono i rivelatori impietosi dell’età di noi donne. Non vorremo mica dimostrare gli anni che abbiamo, vero ragazze??

Per finire: se la frittata ormai l’avete fatta e il vostro viso ha qualche macchiolina, niente paura. A tutto c’è rimedio! Consiglio sempre, a prescindere dalle macchie, di utilizzare tutte le sere (in inverno anche la mattina) un gel all’acido glicolico prima della crema idratante, che schiarisce ed esfolia dolcemente la pelle, per una compattezza ed una luminosità da urlo! E significativa regressione delle macchie. Provate in farmacia Neostrata per Pelli Pigmentate, ad un costo del tutto abbordabile.

Non resta che preparare il bikini!! buon sole a tutte!!

Lòra Deecy

Nessun commento:

Posta un commento