Tutte vorremmo essere belle, affascinanti e luminose senza dover ricorrere al make up.....tutte....comprese quelle che dicono di non averlo!!!
C'è a chi piace, a chi no, chi ne abusa, chi invece ne usa il minimo indispensabile....poco importa quanto o come lo preferiate....l'importante è farlo bene!!!
Come qualsiasi cosa nella vita e nella natura, anche il make up ha bisogno di basi solide e strumenti adatti, tipo fondamenta, su cui costruire quello che vogliamo
Ecco, secondo me, le regole base e "cosa avere per":
regola n. 1: pelle pulita= togliere tutto ciò che è stato applicato prima sulla pelle (creme, trucco,maschere ecc) nel modo che preferite....ma fatelo!
regola n.2 : tonico , in base al vostro tipo di pelle. Una passatina anche veloce di tonico aiuta a chiudere i pori e rende la pelle più fresca ( io adoro il tonico della Clinique num 2!lo trovo fantastico per il mio tipo di pelle mista!!!)
regola n. 3: idratare!!! idratare!!! idratare!!! idratare!!! non andate avanti se non avete fatto questo passo mi raccomando!!!...se non mettete una buona base/crema idratante prima del make up, la vostra pelle assorbirà tutto quello che le metterete sopra indistintamente e...poi lo butterà fuori con quell'antiestetico lucido coppale nella zona T o peggio ancora ovunque!!! questo vale soprattutto per chi ha, come me, una pelle mista a tendenza oleosa. Per le pelli secche il rischio è quello che venga assorbito comunque il trucco con effetto terracotta crepata sul viso!....direi anche no!
regola n. 4: TOOLS = esistono trucchi più o meno costosi e la loro scelta dipende sia dalle tasche che dalla qualità (non sempre cheap è scadente e viceversa)....ma qualsiasi trucco, se applicato con lo strumento giusto, rende mooooolto di più!
Minima spesa- Massima resa, questo è il motto....quindi eccovi quelli che a mio avviso seguono molto bene questo concetto: tutti i pennelli Real Techniques e Sigma!!!
Come si usano e come sono i pennelli RealT lo potete vedere sul loro sito http://realtechniques.com/ e sul canale youtube dedicato a tutorial e utilizzo http://www.youtube.com/user/realtechniques/videos
Se poi decidete di acquistarli, per l'Italia, li potete trovare su http://www.tuttepazzeperilmakeup.it/
La Sigma invece ha mille mila collezioni e sets, quindi potete sbizzarrirvi nella scelta di colori e numero su http://www.sigmabeauty.com/
Anche alcuni di Sephora e di Kiko hanno buona qualità ma è più una questione di scelta del pezzo (personalmente guardo la densità delle setole e la morbidezza sulla mano. quelli per occhi devono essere molto più morbidi di quelli da viso)
Per chi ha dei gran soldi da spendere, pochi ma buoni sono i brush della Suqqu (un mutuo, ma i penneli viso migliori al mondo, delle vere e proprie carezze!) http://www.selfridges.com/en/Beauty/Categories/Shop-Make-up-colour/Brushes-tools/?brandname=SUQQU&ic=19473&llc=sn&ppp=min
Capitolo a parte merita il BeautyBlender....la mia "scoperta" dell'estate! Ho sempre odiato le spugnette....ma questa non è una spugnetta , è un miracolo!
Stay tuned and have a good make up!
LittleL
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento