E' un Pit Bull nano?
E' un cucciolo di Boxer?
E' un Carlino gigante?
Se avete uno Staffordshire Bull Terrier, vi avranno sicuramente fatto una di queste domande.
Cos'è di preciso lo Staffy ? Un fuoco canino di circa 18 kg....un bonsai di cane perché ha tutto del grande (pregi e difetti....), ma tutto compresso e compatto.
E' una razza che per far capire cos'è.... possiamo rispolverare il mitico e leggendario "Dottor Jackill e Mister Hyde"... e sapete perché? Perché se incontra sulla sua strada un suo simile ...dello stesso sesso... può essere grande o grosso, ma lo Staffy cerca di picchiare a più non posso.... Poi se invece a casa magari tira un alito di vento e la porta si chiude d'incanto.... statene certi...tremerà ...e pure tanto !!! E' così...leone e pecorella a seconda delle situazioni.
Lo Staffy è uno splendido animale da compagnia, molto diffuso in Inghilterra (sua patria), ed è un cane dolcissimo con un cuore grande che VIVE PER IL PADRONE E LA SUA FAMIGLIA.
Dicono che per avere un cane e quindi anche uno Staffy, bisognerebbe avere un giardino . Certo, non guasterebbe, ma ricordatevi che i cani più che un giardino vogliono avere un padrone e una famiglia che gli dedichi tempo e attenzioni.... anche se non fate nulla di particolare, ma la sola vostra presenza per loro sarà una gioia.
Con uno Staffy potete fare di tutto, dallo sport insieme correndo, a delle lunghe camminate, a delle giornate passate a consumare il divano ....lui sta bene in ogni caso...l'importante è che sia attaccato a voi, anche fossero 40 gradi all'ombra.
Lui si posiziona su stato OFF.....fino a che non sentirà la parola magica.... BISCOTTO....e la modalità ON sarà attivata con una velocità che farebbe impallidire anche il jamaicano Bolt....
Ecco qua.....da 0 A 100 in un nano secondo....o in un nano cane, se preferite.
XOXO Sgnaccherona
Nessun commento:
Posta un commento